Google prepara un router? Intanto Google Earth gioca con la Wii

Management

Mentre Google Earth traccia la mappa dell’epidemia influenzale e dell’aviaria, e gioca con la Nintendo Wii, Google avrebbe nuovi progetti in cantiere: un router

Nei siti specializzati non si parla altro che di Google Earth: Google Earth gioca con la Nintendo Wii, traccia la mappa dell’epidemia influenzale (e aviaria) e perfino avrebbe in cantiere un router. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dall’influenza, malanno di stagione: Googlke ha già sfoderato Google Flu Trends , uno strumento online per cercare di prevedere in anticipo i picchi inflenzali e la diffusione delle malattie. Ora l’Università del Colorado annuncia in uno studio di sfruttare Google Earth per mappare l’influenza aviaria , con le mutazioni genetiche dell’H5N1.

Ma Google Earth non fa solo da sponda alle ricerche accademiche, ma si diverte anche con la Wii Balance board della Nintendo Wii: con Earth Surfer , gli utenti Mac potranno surfare su Google Earth sfruttando Nintendo Wii Balance Board.

Ma non finisce qui: forse Google sta sviluppando un router. Lo riporta SDTimes . Di hardware Google un po’ se ne intende, da quando ha sviluppato la piattaforma open source mobile Google Android per smartphone. Inoltre Google già costruisce i suoi server, switch, cavi sottomarini e datacenter . Più che fare concorrenza a Cisco, Google sta forse collaborando con Juniper Networks su un router.

Del resto Hp dall’hardware si è spostata sui servizi, Ibm su software e servizi, e, secondo qualche osservatore , non deve stupire che Google, partendo dall’impero dell’advertising online e dai serviz i, voglia mettere lo zampino nell’hardware. Mentre Cisco gioca la carta consumer nella cornice del Ces.

Per ora Google non commenta: ma anche del Gbrowser si vociferava dal 2005, ma abbiamo dovuto aspoettare Google Chrome a settembre 2008. Per vedere se Google ha davvero mire nell’hardware, dovremo portare un po’ di pazienza.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore