Google presenta Moto G, lo smartphone per tutte le tasche

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
L'acquisizione di Motorola Mobility permetterà a Lenovo di lanciare China Phone
0 1 1 commento

Con schermo HD da 4.5 pollici e processore quad core Qualcomm Snapdragon 400, Moto G arriva con sistema operativo Android 4.3 Jellybean. Ma è garantito l’upgrade all’ultima versione Android 4.4 KitKat

Google svela Moto G, uno smartphone Android economico con schermo HD da 4.5 pollici, processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 e sistema operativo Android 4.3 Jellybean (ma è garantito l’upgrade all’ultima versione Android 4.4 KitKat a inizio 2014). Moto G costa appena 180 dollari: dunque è un modello low-cost, e il report di Ericsson ieri ha confermato che gli smartphone economici stanno trainando il boom del mercato della telefonia mobile, ma anche il boom di Android, che nel terzo trimestre ha superato l’80% di market share, costringendo Apple iOS a calare sotto quota 13%, mentre Windows Phone decolla in crescita a tripla cifra.

Motorola svela Moto G, lo smartphone da 180 dollari
Motorola svela Moto G, lo smartphone da 180 dollari

Costa 180 dollari il Moto G da 8GB, ma per 200 dollari è possibile effettuare l’upgrade al modello da 16GB. Lo smartphone ha un display da 4.5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel (329 PPI). Il nuovo chip Snapdragon 400 ha frequenza di clocke da 1.2 GHz.

Non supporta LTE, ma Motorola garntisce una batteria 2,070mAh che dura un’intera giornata. La scocca permette di scegliere in un’ampia palette di colori brillanti. La fotocamera sul retro è da 5MPmentre quella frontale per le videochiamate è da 1.2MP.

Google Moto G

Image 1 of 11

Google Moto G
Google Moto G è uno smartphone di fascia medio-alta, ma prezzo economico

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore