Google progetta un casco di realtà virtuale (VR)

AccessoriWorkspace
Google progetta un casco di realtà virtuale (VR)
1 1 1 commento

Google starebbe progettando un casco basato su smartphone con sensori migliori e lenti situate in un robusto case in plastica

Dopo Cardboard VR rilasciato nel 2014, Google vuole fare sul serio con la realtà virtuale (VR). Secondo il Financial Times e il Wall Street Journal (Wsj), Google starebbe progettando un casco basato su smartphone con sensori migliori e lenti situate in un più robusto case in plastica.

Google progetta un casco di realtà virtuale (VR)
Google progetta un casco di realtà virtuale (VR)

A metà gennaio, Alphabet, l’holding di Google, ha annunciato la creazione di una divisione di Virtual reality (VR), un settore emergente in forte ascesa, le cui novità potrebbero essere svelate a Google I/O che si terrà dal 18 al 20 maggio.

Da un studio di SuperData, emerge che nel 2017 saranno venduti 70 milioni di dispositivi di Realtà virtuale (VR). Il mercato dei visori per la virtual reality (VR), forte di 70 milioni di unità, genererà un giro d’affari pari a 8,8 miliardi di dollari di fatturato sul versante hardware e 6,1 miliardi di dollari su quello software.

La Realtà virtuale è sugli scudi: sono in arrivo Oculus Rift di Facebook, Microsoft HoloLens (più per la realtà aumentata, ad essere precisi), Samsung Gear VR (già in vendita a 99 dollari), HTC Vive e Sony Playstation VR.

Il CEO Sundar Pichai ha dichiarato che sono stati venduti già 5 milioni di Cardboard: un ottimo inizio per una tecnologia promettente.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore