Google Project Glass, ecco gli occhiali per la realtà aumentata

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google Project Glass, gli occhiali per l'Augmented Reality

Un video mostra come funzioneranno gli occhiali dedicati alla realtà aumentata di Google. Project Glass in arrivo a Natale

Ne abbiamo parlato più volte: i Project Glass di Google, gli occhiali dedicati alla realtà aumentata, stanno per arrivare in commercio. Ad annunciarli è un post su Google+, in cui l’azienda, dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, toglie i veli a “Project Glass”, ai prototipi e al design degli occhiali Android per l’Augmented Reality. Google Goggles è lo storico progetto di Google per l’Augmented Reality.

Se avete voglia di provere come ci si sente nei panni di Iron man o Terminator, basterà indossare gli occhiali con cui rispondere agli sms degli amici, alle videochiamate, sapere se c’è un’interruzione sulla linea della metro o acquistareun biglietto per un  concerto.

Gli occahialini Android dovrebbero integrare un sistema di notifiche simile a quello degli smartphone che abilita gli utenti a rispondere a voce.

Gli occhiali ha un “look da Nerd”, simili a quelli a mascherina utilizzati dai ricercatori nei laboratori scientifici. Ma, prima della commercializzazione in tempo per lo shopping natalizio, Google potrebbe rivestire i prototipi con un design stile Oakley, decisamente più alla moda. E gli occhiali di Google potrebbero diventare uno dei gadget più ambiti del prossimo autunno. I prezzi? Secondo indiscrezioni precedenti, avranno un costo compreso fra i 250 e i 600 dollari.

Google Project Glass, gli occhiali per l'Augmented Reality
Google Project Glass, gli occhiali per la Realtà Aumentata

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore