Google+ raggiunge i 50 milioni di utenti

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Larry Page, Ceo di Google, investe in Calico, azienda di salute e benessere

Negli Stati Uniti il sito di Google+ ha contato circa 15 milioni di visite, in pieno boom rispetto all’1.1 milioni della settimana precedente

Oggi Google compie 13 anni e festeggia il boom del suo social network. Paul Allen, fondatore di Ancestry.com, ha fornito le ultime statistiche non ufficiale: Google+ ha aperto la Beta a tutti raggiungendo i 50 milioni di utenti. Rispetto ai 20 milioni di poche settimane fa, un balzo in avanti notevole. Anche secondo Experian Hitwise il boom del social network di Google c’è: negli Stati Uniti le visite a Google + sono cresciute di 13 volte in una settimana.

Il sito di Google+ ha ricevuto circa 15 milioni di visite negli Usa, nella settimana terminata il 24 settembre , contro l‘1.1 milioni della precedente settimana: si tratta di un’impennata a quattro cifre, con un rialzo del 1269%. Google+ è ancora lontano dai 750 milioni di utenti di Facebook, ma non è affatto una “città fantasma” come qualcuno aveva adommbrato lo scorso agosto: Google+ può competere. Le novità introdotto da Facebook a F8 dimostrano che Mark Zuckerberg considera il social di Google, una minaccia credibile.

Google+ non ha soltento aperto il social network al pubblico, ma ha soprattutto aggiunto le funzionalità di ricerca, semplificando la ricerca di post degli amici e di altrri contenuti. Le novità introdotte da Google+ sono un centinaio. Infine Google ha svelato un servizio di gioco online con sviluppatori come Zynga (il creatore di “FarmVille”) e Rovio Entertainment, il creatore del fenomeno “Angry Birds”.

50 milioni di utenti su Google Plus
50 milioni di utenti su Google Plus
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore