Google ricerca in tempo reale su Facebook e Twitter

ManagementMarketingNetwork

Real Time Serach sbarca in Italia. La ricerca si tinge di social per effettuare interrogazioni in tempo reale su Facebook e Twitter

Arriva anche in Italia Real Time Search di Google. Anche su Google.it è possibile effettuare ricerche online in tempo reale su Facebook e Twitter. La social search di Google, insieme a Google Buzz, è una risposta al recente sorpasso di Facebook su Google.

Il motore di ricerca sposa i social network e il glocal (global più local) search. Se l’utente ricerca una query che in quel momento è oggetto di una conversazione su Twitter, il thread in esame non sfuggirà agli spider di Google e rientrerà tra i primi risultati della sua ricerca. Google si aggiornerà in tempo reale con l’invio di nuovi interventi.

La ricerca in “chiave social” è utile in caso di terremoti o black-out, per sapere se un problema è personale, o limitato a una località o di più vaste proporzioni. Nel caso dei terremoti, Twitter è servito sia agli utenti abruzzesi che nel più recente terremoto in Cile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore