Google ricerca in Tv con Dish

AccessoriMarketingPubblicitàWorkspace

Google sperimenta la ricerca in Tv sfruttando i decoder televisivi basati su Android, per legare il nuovo servizio agli annunci pubblicitari in Tv. Al fascino della Tv non è sfuggito neanche iPad: il primo spot è andato in onda nella notte degli Oscar

Internet avanza, ma la Tv non perde fascino. Google e Dish Network, secondo operatore satellitare americano, stanno testando un servizio di ricerca di programmi televisivi. Lo riporta il il Wall Street Journal.

Il servizio, ancora in fase sperimentale, è dedicato a dispositivi con decoder tv basati su Android, la piattaforma mobile e open source di Google. In base alla ricerca in Tv di Google e Dish, gli utenti potranno ricercare contenuti su Dish e altri siti di video condivisione come YouTube per realizzare un palinesto su misura ovvero una programmazione personalizzata.

Il mercato dei set-top-box è in grande fermento, come dimostra l’interessamente anche di Cisco. TiVo è il produttore di set-top box più popolare negli Usa, e ha appena lanciato un nuovo dispositivo in grado di accedere al Web. EchoStar, della galassia di Dish, produce set-top box ma è impegnata in una guerra dei brevetti contro TiVo.

Google si allea con Dish per la ricerca e la pubblicità in Tv?
Google si allea con Dish per la ricerca e la pubblicità in Tv?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore