Google rifà il look all’homepage

Marketing

In anteprima è possibile vedere il restyling dell’homepage di Google, scoperta da Gizmodo

Nuovo scoop di Gizmodo : Google sta mettendo mano al lifting dell’homepage. Il restyling dell’homepage di Google è visibile andando sulla versione anglosassone Google.com, mettere nella Url un codice. L’interfaccia grafica appare quasi identica: è stato lievemente ridisegnato il logo con lettere più grandi, colori più cangianti e vivi, quasi un flashback delle prime versioni di Google.

Si colorano di blu acceso i due bottoni sotto la stringa di ricerca. Ma la novità riguarda la ricerca online. Accanto ai risultati, appare una barra per affinare la ricerca in maniera più mirata. Non è ancora tempo per il search realtime, ma Google consente di filtrare i contenuti Web in base alla cronologia: a seconda di quando va online. Sarà poi possibile focalizzare la ricerca in base a:news, immagini, video, libri, forum, blog.

Per i video si potrà selezionare la durata o la qualità della clip. Ricerche ad hoc e rapide, ispirandosi alla sidebar di Microsoft Bing e con un occhio a Facebook.

IIl debutto della nuova homepage di Google potrebbe arrivare al Ces o comunque a inizio 2010. Ora è sotto test privato. Ma Gizmodol’ha resa pubblica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore