Google rilascia Arc Welder, il tool per portare le apps Android su Windows e Os X via Chrome

Sistemi OperativiWorkspace
Asus Chromebook Flip
1 6 Non ci sono commenti

Il software Arc Welder espande il raggio d’azione delle apps Android, che ora possono girare anche su Windows, Linux e Mac Os X, grazie a Chrome

Google ha rilasciato Arc Welder è il tool che porta le apps Android su Windows, Linux e Mac Os X via Chrome. Il software espande il raggio d’azione delle apps Android, che ora possono girare anche su Windows, Linux e Mac Os X.

Asus Chromebook Flip
Asus Chromebook Flip

Google semplifica la vita agli sviluppatori, il cui codice funziona su macchine differenti. Alcuni developer però rispondono che è meglio scrivere apps che girano “in modo nativo” piuttosto che via software separati: un’app che gira su desktop, significa inevitabilmente perdere alcune funzioni, perché i grandi computer non ha alcuni extra, come accelerometro e ricevitore GPS, ormai standard sugli smartphone.

Google rilascia Arc Welder, per portare le apps Android su Windows, Mac OS X e Linux
Google rilascia Arc Welder, per portare le apps Android su Windows, Mac OS X e Linux

Arc – App Runtime for Chrome – è stata rilasciata a fine 2014 per consentire alle apps Android di girare su macchine con il sistema operativo di Google, Chrome OS, usato su laptop cloud, realizzate da Google con i suoi partner hardware.

Adesso Google ha prodotto un nuovo tool, detto Arc Welder, che converte le apps Android in versioni che possono essere utilizzate con il browser Chrome, non solo con Chrome OS. Con Welder, ha anche aggiunto il supporto a molti servizi Google Play, cosicché, quando le apps sono convertite, essi non perdono l’accesso ai sistemi di pagamento, mappe ed altre funzionalità.

Arc Welder è una Chrome App in Beta, con forti potenzialità. Il modding ha permesso ad ARC di funzionare via browser Chrome, permettendo di far girare app Android su qualsiasi sistema operativo, dall’OS di Microsoft a quello di Apple, passando per Gnu/Linux. Le apps Android sono già sbarcate su Chrome OS, il sistema operativo per i laptop cloud, come Asus Chromebook Flip.

– Vi invitiamo a ripercorre le tappe della storia dei browser, mettetendovi alla prova con un Quiz.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore