Google rilascia la versione gratuita di Data Studio

CrmMarketing
Chatbot, Google acquista Api.ai
7 31 Non ci sono commenti

Google ha rilasciato la versione gratuita dell’hub per il marketing Data Studio, a pochi mesi di distanza da Data Studio 360, la nuova piattaforma di visualizzazione dati e reporting per grandi imprese

Google rilascia la versione gratuita di Data Studio per singoli utenti e piccoli team. Data Studio è costruito sulla stessa infrastruttura di Google Docs, dunque i report possono essere editati insieme in tempo reale.

Il motore di ricerca di Mountain View ha rilasciato la versione gratuita dell’hub per il marketing Data Studio, a pochi mesi di distanza da Data Studio 360, la nuova piattaforma di visualizzazione dati e reporting per grandi imprese.

Google rilascia la versione gratuita di Data Studio
La versione gratuita di Data Studio

Data Studio permette a un’organizzazione di creare e condividere dashboard, usando una gamma di dati.

Gli utenti possono effettuare un “mix and match” su risorse di dati in un singolo report, così per esempio i dati di Google Analytics e Google AdWords possono essere combinati in un unico report.

C’è anche un collegamento per BigQuery, e il motore di ricerca ha promesso connector al database SQL che consentirà l’accesso ai dati first-party.

Oltre alle consuete tipologie di grafici disponibili per la visualizzazione, ma Google ha introdotto aggiunte, incluso il grafico “bullet chart”, in grado di dimostrare quanti progressi sono stati effettuati per raggiungere obiettivi di business.

La principale differenza fra Data Studio 360 e la versione gratuito di Data Studio è il numero di report che può essere creato: 5 per account nella versione gratuita.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore