Google scommette sulle self-driving car dal 2020

Dispositivi mobiliMobility
Le self-driving car dal 2020
4 0 Non ci sono commenti

Google delinea il futuro delle auto senza guidatore o driverless cars. Le self-driving car arriveranno su strada dal 2020

Secondo Elon Musk, il visionario fondatore di Tesla, la casa automobilistica che produce automobili elettriche ad elevate prestazioni, guidare è troppo pericoloso e in futuro sarà vietata la guida agli esseri umani. Lo ha dichiarato a un evento di Nvidia, in cui si parlava di self-driving cars.

Le self-driving car dal 2020
Le self-driving car dal 2020

Le auto senza guidatore o driverless cars, arriveranno in pochi anni. Anche Google scommette sulle autonomous cars: alla Ted 2015 (Technology, Entertainment and Design), Chris Urmson, a capo del progetto self-drive car di Google, ha spiegato che le automobile che si guidano da sé vedranno la luce dal 2020.

Le case automobilistiche, finora, hanno preferito adottare driver-assist per semplificare il parcheggio, ma queste sono modifiche incrementali, insufficienti. Secondo Google, è tempo di accelerare.

Ogni anno, nel mondo, 1.2 milioni di persone muore a causa di incidenti stradali. È come se cadesse un jet al giorno.

Le self-driving cars di Google hanno percorso 700 mila miglia su strada.

In questi giorni Google ha espresso una riflessione pubblica sui flop di Google X, i laboratori dove Google si avventura ai limiti della fantascienza: a partire dai Google Glass, lanciati prematuramente. Anche le Google cars hanno rischiato il flop, finché Google non ha internalizzato l’intero programma di sviluppo. Il mantra i Google X è diventato “Bisogna abbracciare il fallimento“, per evitare gli errori.

Le Smart car, le automobili connesse con intrattenimento in-car e che si guidano da sé, senza autista (driverless car o self-driving car), rappresentano un mercato che vale 9 miliardi e mezzo di euro.

Conoscete la tecnologia in movimento? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore