Google Shop a Londra sfida gli Apple Store

AziendeMercati e Finanza
Google Shop è il primo monomaraca di Google: un negozio dentro un negozio
2 8 Non ci sono commenti

Si chiama Google Shop il primo negozio monomarca del motore di ricerca. Ha aperto i battenti a Londra: mette in vetrina smartphone, tablet, Chromebook e le chiavette Chromecast

Il primo monomarca di Google ha aperto i battenti a Londra, è un negozio dentro il negozio Currys. Google Shop mette in vetrina smartphone e tablet Android, Chromebook e le chiavette Chromecast.

Google Shop è il primo monomaraca di Google: un negozio dentro un negozio
Google Shop è il primo monomaraca di Google: un negozio dentro un negozio

Google Shop si trova in Tottenham Court Road nella capitale britannica, all’interno di Currys Pc World, uno dei marchi della catena Dixons Carphone. I visitatori saranno accolti da un gigante schermo “avvolgente” per far “volare” da una parte all’altra del globo i clienti, grazie a Google Earth. Nel negozio, ci sarà un muro per i writers: chi entra nel Google Shop avrà a disposizione bombolette spray per dipingere la versione personalizzata del logo di Google, per condividerla sui social network.

Con questa mossa, Google sfida gli Apple Store della rivale di Cupertino: finora Apple ha aperto 453 negozi nel mondo con 120 milioni di clienti.

Il ritmo dell’innovazione dei device che tutti usiamo è incredibile, mentre il modo in cui sono venduti è rimasto lo stesso per anni. Con il Google Shop vogliamo offrire alle persone un posto dove possono giocare, sperimentare e imparare tutto quello che Google ha da proporre”, ha commentato James Elias, direttore marketing di Google nel Regno Unito.

Solo nel 2014, Chromecast, il mini dongle  di Google da connettere alla TV, ha venduto 10 milioni di unità. Con i Google Shop, i prodotti Chromebook e Chromecast potrebbero vendere ancora di più, visto che l’azienda di Cupertino ha venduto finora 25 milioni di Apple Tv.

Internet ha diversi di motori di ricerca. Sai tutto su di loro? Misurati con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore