Google Shopping Express vuole sfidare Amazon Prime

AziendeE-commerceMarketing
Il mercato Telco verso il consolidamento

Google sta lavorando a Shopping Express, la risposta del motore di ricerca ad Amazon Prime. Con prezzi competitivi

Google ha messo in cantiere un nuovo servizio: Google Shopping Express, la risposta del motore di ricerca ad Amazon Prime. Il nuovo servizio di Google avrà prezzi aggressivi: potrebbe costare 10 o 15 dollari meno di Amazon Prime. Amazon Prime è il servizio del colosso dell’e-commerce che offre la consegna gratuita in due giorni e uno sconto nella consegna in un giorno, in cambio di una spesa a forfait annuale. Ma il servizio che rende appetibile l’ecosistema di Amazon ancbhe su Kindle Fire e Fire HD, potrebbe avere presto un concorrente.

Secondo TechCrunch, Google è al lavoro su una piattaforma già soprannominata Google Shopping Express, pronta a sfidare Amazon Prime sul prezzo. Il servizio di Amazon costa infatti 79 dollari all’anno. Quando i clienti di Amazon Prime pagano una cifra mensile o annuale, a forfait, ricevono una consegna veloce ed economica. Amazon offre libero accesso alla piattaforma streaming per chi ha sottoscritto Prime.

Poiché Google non ha un sito di e-commerce dedicato come il rivale Amazon, il suo Shopping Express potrebbe funzionare con negozianti partner o con store virtuali. Stando alle indiscrezioni di TechCrunchè possibile che Google Shopping Express offrirà la consegna nello stesso giorno dell’acquisto, ma ancora non è chiaro quali retail ed outlet saranno coinvolti nell’iniziativa.

Google Shopping Express sfida Amazon Prime @shutterstock
Google Shopping Express sfida Amazon Prime
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore