Google Street View, guai per la privacy

Autorità e normativeSorveglianza

Google Street View è finito nell’occhio del ciclone in Gran Bretagna, a causa di alcune immagini non offuscate. Google è stata costretta a tagliare le foto

La privacy non è un optional nel Regno Unito. Mentre in Italia Google ha appena arricchito Google Street View di altre 14 città , senza suscitare troppe ondate di protesta, in Inghilterra èbufera privacy sul servizio di mappe a livello della strada del motore di ricerca.

Goggle Street View è dovuta vnire a patti con le normative Ue sulla privacy , per poter approdare in Europa (Google infatti ha dimezzato la conservazione dei dati ). In Europa Google Street View offusca targhe e oscura volti, ma ciò non basta agli inglesi.

Dopo che utenti inglesi si sono riconosciute nelle foto del servizio online, Google è stata costretta a cancellare numerose foto da Street View a Londra. In particolare, l’immagine sul Daily Mail di un signore che esce da un sexy shop con fare guardingo, ha fatto sgranare gli occhi ai difensori della riservatezza d’oltremanica.

In Ingfhilterra Google Street View copre 25 città. In Usa Google Street View ha appena vinto una causa in tribunale , ma in Giappone ha suscitato scandalo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore