Google svela App Inventor per sviluppatori Android in erba

ManagementMarketingMobile OsMobilityNetwork

Un video spiega come sia alla portata di chiunque, anche di chi è a digiuno di programmazione, realizzare giochi e applicazioni per Android. Disponibile Android 2.2 Sdk

Google sfodera App Inventor, una nuova applicazione Web per Android dedicata agli sviluppatori visuali che non sanno una riga di codice. Si potranno scrivere Web apps per Android in modo semplice e veloce. La piattaforma open source è il punto di forza di Android rispetto ai rivali e Google vuole trarne vantaggio.

Diventa alla portata di chiunque, anche di chi è a digiuno di programmazione, realizzare giochi e applicazioni per Android, anche in grado di comunicare con GPS, accelerometro, telefonia, messaggistica, siti Web, social network e motori di ricerca.

Le applicazioni fanno la differenza: solo se Google raggiungerà in fretta iPhone grazie alla quantità e qualità delle Web apps, Android potrà superare iPhone entro il 2012 (come prevede Gartner).

Google ha lanciato anche la nuova SDK per Android 2.2, con il supporto per application installation su dispositivi di storage esterno come SD cards.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore