Google svela il notebook con Chrome OS e Nexus S con Android 2.3

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Ecco le caratteristiche di Chrome Os Laptop e Chrome Web Store. Nexus S è invece il nuovo Googlefonino prodotto da Samsung con schermo Super AMOLED da 4 pollici, doppia videocamera da 5 megapixel e Android 2.3 Gingerbread

La conferenza stampa prenatalizia di Google porta in regalo agli sviluppatori Chrome Os laptop (Cr-48) e Chrome Web Store, il marketplace (come iOS App Store e Google Android Market) dedicato alla ricerca delle applicazioni e una nuova modalità di guadagno per i developer. Numerose Web apps presenti sul Chrome Web store non sono altro che siti Web-vetrina dei migliori lavori degli sviluppatori.

Chrome Web Store sarà il marketplace per le Web apps in HTML5 per i netbook Chrome Os, in arrivo a metà 2011. Il nuovo marketplace di Google terrà per sé solo l denaro necessario per le spese, mentre gli sviluppatori avranno il resto. Google potrà processare i pagamenti per i developer in varie modalità:con gli acquisti, gli abbonamenti , e attraverso add-on in-app.
Chrome Os Laptop è un modello da 12.1 pollici, tastiera Qwerty completa, chip Qualcomm Gobi 3G (Verizon negli Usa, a scelta nel mondo), dotato di storage Flash e connettività WiFi 802.11n dual-band. Promette otto d’ore d’uso e Webcam. Il programma pilota punta sulla connettività libera: Verizon Wireless offrirà un piano tariffe per Chrome OS da 100MB di dati gratuiti al mese, l’illimitato giornaliero costerà 9.99 dollari al giorno, mentre altri piani venderanno 1GB a volte.
Ma Google non dimentica il mercato smartphone, visto che “Più di 200mila dispositivi basati su Android vengono attivati ogni giorno“. Google infatti ha rilasciato Android 2.3 Gingerbread, l’ultima versione del sistema operativo, che sarà quella di Nexus S.

Chrome Os laptop a metà 2011
Chrome Os laptop a metà 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore