Google svelerà i nuovi Nexus tablet e smartphone con Android 4.2

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
QUIZ: Quanto conosci Google?

Il 29 ottobre si svolgerà a New York un evento Google per presentare la nuova gamma Nexus: l’upgrade di Nexus 7, il nuovo tablet Nexus 10 e il nuovo smartphone Nexus 4. Equipaggiati con Android 4.2

In un evento a New York, che si terrà il 29 ottobre, lo stesso giorno del lancio del rivale Windows Phone 8, Google toglierà i veli ad Android 4.2 e ai nuovi Nexus: il tablet Nexus 10, realizzato da Samsung, e lo smartphone Nexus 4 di LG. Ma secondo le indiscrezioni, Google invece di aggiornare Android a Key Lime Pie, Android 4.2+, sfodererà l’update di Jelly Bean ovvero Android 4.2. I primi dispositivi Android 4.2 saranno proprio il tablet Nexus 10, prodotto da Samsung Electronics, lo smartphone Nexus 4, realizzaro da LG Electronics, e un Nexus 7 aggiornato. Lo rivela Next Web.

Se il Nexus 7 di Asus è un tablet low-cost da 199 dollari, Nexus 10 di Samsung sarà un tablet di fascia alta, con risoluzione più alta del nuovo iPad. Il prezzo del Nexus 10 sarà in linea con quello dei prodotti Samsung di fascia enterprise: Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Note 10.1.

Il Nexus 4 sarà uno smartphone top di gamma, basato su Lg Optimu G, con chip quad-core Qualcomm SnapDragon, 2 megabyte di RAM, schermo con risoluzione da 1,280×768 pixel, 16GB di storage interno e una fotocamera da 8 Megapixel. Unico nèo: a differenza dell’Optimus G, sembra che il Nexus 4  non sarà un dispositivo LTE.

Infine, il capitolo Nexus 7: l’upgrade aggiungerà una versione da 32GB, la seconda versione includerà la connettività 3G. Appuntamento al 29 ottobre in occasione dell’evento di Google.

Quanto sei aggiornato sul mondo tablet? Scoprilo con un QUIZ!

Conosci i competitor dell’iPhone? Misurati con un QUIZ!

Conosci i segreti e i trucchi di Google? Cosa sai di Samsung? Mettetevi alla prova con un QUIZ!

L'evento Google Playground si terrà il 29 ottobre
L’evento Google Playground si terrà il 29 ottobre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore