Google Talk sposa iPhone e iPod Touch

Mobility

La messaggistica istantanea torna alla ribalta. Anche Google spinge il suo client IM su amartphone e lettore digitale di Apple

Google ha appena rilasciato una nuova versione di Google Talk , il suo programma di messaggistica istantanea, in grado di girare su iPhone e iPod Touch. Si dice da tempo che l’Im su iPhone possa addirittura dare una spallata agli Sms , dal momento che la messaggistica istantanea , secondo tutti i recenti sondaggi, sta mettendo nell’angolo la telefonia tradizionale e mobile, la posta elettronica e insidia persino la Tv nell’ora di punta.

Google Talk si utilizza su iPhone e iPod Touch attraverso il browser Safari, collegandosi a www.google.com/talk per accedere alla chat.

Google, tramite l’accordo sull’advertising con Yahoo! (accordo però finito sotto lente antitrust, da parte del Dipartimento di Giustizia Usa), sta comunque operando per rendere Google Talk interoperabile con la messaggistica istantanea di Yahoo!.

Ma Google Talk non è certo l’unico programma di messaggistica istantanea ottimizzato per iPhone: ci sono anche Meebo , che supporta Google Talk, AIM, MSN, Yahoo, Icq e Jabber; Giz5.com , che supporta AIM, MSN, Yahoo IM, MySpaceIM, ICQ o Jabber.

Infine una mini guida sugli IM per iPhone è a cura di Robin Good.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore