Google Traduttore funziona in tempo reale su iOS e Android

ManagementMarketingNetwork
Google Translate traduce in tempo reale su smartphone
0 0 Non ci sono commenti

L’aggiornamento dell’app per smartphone Google Translate traduce in tempo reale. Da e verso l’inglese alle lingue più diffuse, italiano compreso

Google aggiorna Translate per iOS e Android. Adesso il servizio di traduzione funziona in tempo reale su smartphone e sfida Skype Translator (che al momento offre traduzione inglese – spagnolo). La video camera dello smartphone può essere usata per inquadrare e tradurre scritte straniere, a partire dai segnali stradali in altre lingue. L’opzione di traduzione istantanea funziona: da e verso l’inglese alle lingue più diffuse (francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo).

Il proprio dispositivo mobile si trasforma in un traduttore istantaneo. La app Google Traduttore permette già di acquisire da fotocamera l’immagine di un testo e ricevere la traduzione in 36 lingue. Ma presto si espanderà a 80 lingue. Google Translate utilizza il machine learning e dunque migliorerà col tempo.

Con la nuova app è sufficiente toccare il microfono per attivare la modalità traduzione vocale; toccando di nuovo il microfono, Google Traduttore è in grado di riconoscere all’istante la lingua di partenza, rendendo più fluida ed immediata una conversazione in una lingua straniera. Una volta riconosciute le due lingue, non serve più abilitare il microfono.

Ad oggi Google Traduttore conta oltre 500 milioni di utenti ogni mese, e ha superato il miliardo di testi tradotti al giorno.

Google Translate traduce in tempo reale su smartphone
Google Translate traduce in tempo reale su smartphone
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore