Google Transit sbarca a Roma

MarketingNetwork
Findomestic: Cresce la propensione all’acquisto di Pc e al turismo

Google Transit è il servizio che permette di pianificare itinerari con Google Maps viaggiando sui mezzi pubblici. Su oltre 500 linee di superficie, tre linee della metropolitana e tre ferrovie regionali. Google Street View ora copre 50 paesi

Google lancia Transit a Roma. Google Transit è il servizio, disponibile per 500 città, anche su Android, che permette di pianificare itinerari con Google Maps viaggiando sui mezzi pubblici: per spostarsi con tram, autobus, metropolitana e treno su oltre 500 linee di superficie, tre linee della metropolitana e tre ferrovie regionali. Il servizio del motrore di ricerca permette di sapere come arrivare a una meta senza usare mezzi privati e fornisce le direzioni per la guida passo a passo. Già dal 2008 Google Transit parla italiano, ma ora esace la versione dedicata alla Capitale. A Roma spostarsi con i mezzi pubblici non è semplice, ma Google Transit, strumento di Google Maps, semplificherà la vita a turisti e romani che potranno pianificare i loro spostamenti. Questa funzione è stata implementata in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e al suo partner tecnologico MAIOR per rendere disponibili tutte le informazioni sugli itinerari del trasporto pubblico gratis.

Infine, Google Street View ora copre 50 paesi. Il servizio di visione a 360 gradi offre informazioni e immagini di circa cinquanta paesi grazie alle fotografie a 360 gradi, scattate in alta definizione dalle Google Cars. Le ultime aggiunte riguardano Ungheria e Lesotho (enclave all’interno del territorio della Repubblica del Sud Africa), Romania e Polonia, ma è stata ampliata  anche la copertura di Francia, Russia, Ucraina e Tailandia.

Ieri a Google Street View è stata comminata dal Garante Privacy tedesco una multa di 145mila euro in Germania per aver raccolto dati sensibili, con la gaffe del WiFi.

Sei un esperto di Google? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Google Transit sbarca a Roma
Google Transit sbarca a Roma

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore