Google Trends misura l’evoluzione delle parole

Management

I dati statistici delle ricerche Web si possono convertire in fogli di calcolo

Google Trends migliora le possibilità di trattare numeri e statistiche

Web, per fotografare ciò su cui il mondo si interroga nel tempo. I dati statistici delle ricerche Web si possono convertire in fogli di calcolo.

Il servizio Google Trends diventa consultabile in maniera più chiara, grazie alla conversione in fogli di calcolo: la diffusione di ogni singola chiave di ricerca nel vasto database dei termini, potrà essere confrontata l’uno con l’altro e poi esportata in un fo glio di calcolo in formato CSV standard, come anche OpenOffice.org.

In questo link abbiamo fatto una prova con iPhone e GPhone, tanto per restare sull’attualità.

Google Trends può anche essere utilizzato per misurare il potere delle parole anche scoprendo l’esplosione ed evoluzione di certi fenomeni nel tempo (Reutersprova con “backdating” datando lo scandalo delle stock option al 2006). Microsoft era due volte Apple solo 3 anni fa, ma Apple ha recuperato il gap nel 2007, grazie all’iPhone, ma durante l’Opa di Microsoft su Yahoo!, Microsoft aveva recuperato il vantaggio. Scoprire e comparare l’evoluzione delle parole diventa un nuovo tool per gli esperti di It oltre che di Seo e marketing.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore