Google Tv è sulla rampa di lancio: Smart Tv con Intel e Sony

AccessoriMarketingWorkspace

Paul Otellini, Ceo di Intel, ha parlato di rivoluzione, la seconda dopo la Tv a colori: la piattaforma Smart TV è la social Tv dell’era di YouTube, Facebook e Twitter, equipaggiata con chip Intel Atom e sistema operativo Google Android

Google e Intel dovrebbero domani fare l’ingresso nel mercato dell’elettronica consumer a fianco di Sony e dell’industria del broadcasting con la piattaforma Smart TV, la social Tv dell’era di YouTube, Facebook e Twitter. La smart Tv di Google sarà equipaggiata con i chip Intel Atom, la piattaforma open source Google Android e la tecnologia Sony. Google e Intel insieme a Sony danno l’assalto al mercato dei set-top boxes e delle TV con integrata Internet.

Il successo nell’industria TV è tutto da verificare, ma Google e Intel vogliono trarre vantaggio dai service provider e dalla produzione di nuovi TV con funzionalità e contenuti tipici del Web.  Paul Otellini, Ceo di Intel, ha parlato di rivoluzione, la seconda dopo la Tv a colori.

Al Consumer Electronics Show di gennaio a Las Vegas abbiamo visto Tv, lettori Blu-ray e set-top boxes con connettività internet, con servizi da Netflix, CinemaNow e Vudu, fino ai canali di Internet radio, servizi foto online, social networking come Twitter e Facebook.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore