Video: Google Tv si connette al Web e punta alla pubblicità televisiva

AccessoriMarketingWorkspace

Google Tv, con Android, Chrome e Flash, si connette a Internet e vuole spartirsi una fetta del mercato dell’advertising Tv che vale 70 miliardi di dollari. In commercio dall’autunno negli Usa e nel 2011 nel mondo

In occasione di Google I/O Intel, Google e Sony hanno tolto i veli a Google Tv, la sat Tv che integra televisione e Web, e vuole spartirsi una fetta del mercato dell’advertising Tv che vale 70 miliardi di dollari.

Google Tv, equipaggiato con piattaforma Android, Chrome e Flash, per vedere i video online, ha come partner Sony, Logitech e Intel. Secondo Google, “i video meritano di essere consumati sui più grandi, sui migliori e migliori schermi di casa propria: e cioè in TV”.

Ma la Tv deve sposare la web experience o la video experience, focalizzandosi sulla scoperta e sulla personalizzazione. Google Tv si ispira a TiVo Premiere e permette di acedere a Hulu, 30 Rock o MSNBC. YouTube su uno schermo piatto da 48 pollice è un’altra visione.

Gli sviluppatori possono ottimizzare i siti Web per Google Tv grazie a Google TV SDK e alle API web per TV. I primi televisori saranno in commercio in autunno. E il prossimo anno nel resto del mondo.

Leggi anche: Google Tv con cuore Atom, supporto Flash, design Sony e Logitech Harmony

Google Tv in autunno
Google Tv in autunno: Sony Internet Tv con Logitech Harmony

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore