Google venderà e-book?

Aziende

In attesa di concludere il patteggiamento con le società editori e autori, Google pensa ad ampliare il business negli e-book: non solo advertising online, ma anche vendita

Google potrebbe vendere libri, sfidando Amazon direttamente. Lo riporta il New York Times . In attesa di concludere il patteggiamento con le società editori e autori, Google pensa ad ampliare il business negli e-book: non solo advertising online, ma anche vendita.

Google Book Search potrebbe diventare una libreria online? L’azienda sta lavorando intanto al Google Book Search Partner Program , per incoraggiare i piccoli publisherad aggiungere copie digitali dei loro libri. Gli e-.book aumenteranno le vendite, promette Google.

Google negli Stati Uniti ha da tempo proposto una transazione, che prevede un diritto d’autore forfaittario d i 60 dollari per ogni libro passato allo scanner. Anche La Siae aderisce alla Class action contro il servizio di Google Book Search . Alla transazione possono partecipare gli autori e gli editori di tutto il mondo. Chi deve aderire individualmente, ha tempo solo fino al 5 maggio per siglare l’intesa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore