Google vuole Gmail più social per dare l’assalto a Facebook

Aziende

Google risponde alla Webmail di Facebook. Il motore di ricerca donerà funzionalità social-networking a Gmail per renderlo più al passo coi tempi dei social media

Google attualmente teme più l’attacco di Facebook al suo core business, di tanti altri rivali. Facebook è un avversario temibile con i suoi 400 milioni di utenti fidelizzati: il primo social network ha scelto Bing come motore di ricerca e inoltre vuole realizzare una Webmail .

Per Google è un attacco al cuore. In risposta Google vuole donare a Gmail funzionalità social-networking per dare l’assalto a Facebook. Lo riporta il Wall Street Journal . Gli utenti di Twitter o Facebook passeranno a Gmail solo se l’interfaccia permetterà a tutti i loro messaggi di essere reperibili da un central spot.

Attualmente Yahoo Mail consente agli utenti di vedere gli aggiornamenti a Twitter e Flickr dai contatti, dall’homepage di Yahoo Mail stesso.

Da tempo Google sta costruendo Google Wave e sta puntando sulla Social Search (in beta), per cercare di rimanere al centro della scena Web 2.0.

Leggi anche: Facebook sfida Gmail e domina il Web mobile

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore