Google Zeitgeist 2012: Gangnam Style nel mondo e in Italia l’IMU

MarketingNetwork
Google Cloud Platform si aggiorna. Google Now sbarca su desktop

I più ricercati su Google Zeitgeist 2012. Nell’Hi-tech Samsung Galaxy S3 scalza l’iPad mini e l’iPhone 4s, e tallona l’iPad3

Google Zeitgeist 2012 fotografa lo “spirito del tempo”, in base alle ricerche più popolari svolte su Google, primo motore di ricerca al mondo. Su Google.com le interrogazioni più cliccate sono state Gangnam Style (il cui video su YouTube è ormai al giro di boa del miliardo di visite), Whitney e l’uragano Sandy. Nella categoria “Che cos’è” negli USA  domina la mobilitazione Stop Online Piracy Act (SOPA), ma anche il leader della guerriglia ugandese Kony (soggetto di un video virale).

In Italia, oltre a Schettino, il comandante della Costa Crociera, e Dalla, fra le query più cercate ci sono il calcolo dell’IMU (la tassa sull’abitazione che gli italiani pagano in questi giorni: “calcolo IMU“), terremoto (al primo posto, seguito dall’Ingv), ma anche le crostate e i titoli greci, il Pulcino Pio, l’iPad3 e le solite starlette televisive.

Nela lista dei significati più ricercati, secondo Google Zeigeist, appaiono: skyfall, metrosexual, spread, choosy, esodati e Tav. Ormai Google è anche il “traduttore universale” degli italiani, usato anche come dizionario.

Nello Zeitgeist della tecnologia a tallonare l’iPad 3 c’è il Samsung Galaxy S3, lo smartphone che ha venduto in pochi mesi più di 30 milioni di unità, che scalza l’iPad mini e l’iPhone4s. Negli USA, nell’elettronica di consumo, sul podio troneggiano iPad 3, Galaxy S3 e iPad mini, seguiti da Nexus 7, PlayStation, Surface, Kindle Fire e Lumia 920.

Google Zeitgeist 2012
Google Zeitgeist 2012 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore