gPad, Google vuole sfidare iPad con un Tablet

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility

Il gPad potrebbe essere il Tablet di Google multitouch per sfidare Apple iPad

Il 2010 sarà l’anno dei Tablet e degli e-reader. Già Google, all’indomani della presentazione di iPad, aveva parlato di un Tablet multitouch con Chrome Os. Contro Apple iPad, Google potrebbe scagliare gPad: un Tablet con sistema operativo Android (e in futuro Chrome Os) e con eco-sistema Google (tutti i servizi online e cloud di Google, da Gmail a Google Apps).

Ma Google ha già provato a muovere guerra a Apple iPhone con Google Nexus One, ma i numeri hanno dato torto (finora) a Apple: anche se Android è in crescita, il Nexus One è stato un flop e Android è ancora lontano da iPhone.

Glen Murphy , designer di interfacce utente per il browser Google Chrome ( browser ) e per il sistema operativo Chrome, ha offerto un assaggio di immagini e video concept di un Tablet con Chrome OS. Dopo i Netbook, Google guarda alla moda Tablet. Google Chrome potrebbe sfidare iPhone Os, grazie all’eco-sistema Google: Android Market (anti App store), Google Docs (anti iWork), Google Editions (anti iBooks), uno online store per il software business eccetera. Se Apple iAd lancia il guanto all’advertising di Google, la BigG risponde con gPad. Una sfida fra titani.

Apple iPad
Apple iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore