Gphone è sempre più realtà

Mobility

Le indiscrezioni di un imminente lancio del Google phone rimbalzano in rete.
Gli operatori telefonici hanno drizzato le antenne

Google phone infiamma la rete. Per ora si tratta solo di indiscrezioni e quindi notizie non confermate, ma già da un po’ di tempo si sente parlare di questa nuova iniziativa di Google. Per ora, le indiscrezioni corrono sui blog, ma sono bastate per far drizzare le antenne agli operatori del mondo della telefonia.

La prossima settimana, riferisce Engadget, sito specializzato in Hi-tech, Google lancerà a breve il GPhone , telefonino a basso costo equipaggiato con il sistema operativo del più importante motore di ricerca del mondo. Secondo il blog Crunchgear, l’azienda di Larry Page e Sergej Brin lancerà il telefonino Htc il prossimo anno, tra gennaio e marzo, con contenuti da far paura a Skype: l’Htc, infatti, avrà dentro Google Talk, la modalità che permette di telefonare gratis attraverso internet. Il sistema operativo includerà anche “una versione adattata di Google Maps e sarà compatibile con Gmail”. Il telefonino costerà cento dollari, secondo Rizz.com.

Google, riporta il Wall Street Journal dopo aver contattato diverse fonti, ha investito centinaia di milioni nel progetto e avviato trattative con compagnie quali At&t, T-Mobile e Verizon Wireless e altre indiane. Il telefonino, riporta il blog Rediff, sarà lanciato negli Stati Uniti e in Europa nello stesso momento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore