Gps: i nuovi Navigator di Nokia a braccetto con Nokia Maps

Mobility

I die modelli presentati da Nokia al Mobile World Congress sono Nokia 6710 Navigator e Nokia 6720 classic. Caratteristiche, prezzi e disponibilità

Dall’introduzione del primo Nokia Navigator due anni fa, l’azienda ha aggiornato e migliorato costantemente i suoi servizi location based il risultato è il nuovo Nokia 6710 Navigator che insieme al Nokia 6720 classic, rappresentano anche l’evoluzione dei classici telefoni candybar Nokia.

La soluzione per la navigazione di cui è dotato il Nokia 6710 Navigator non ha rivali e fornisce tutto ciò che ci si aspetterebbe da un GPS dedicato, con in aggiunta tutti i vantaggi di un dispositivo mobile convergente” afferma Markku Suom i, Vice Presidente Nokia. La soluzione include gli ultimi sviluppi del software Maps, con navigazione pedonale e automobilistica in tempo reale, mappe regionali complete ed elementi hardware come il tasto dedicato per la navigazione, una touch area per facilitare lo zoom e un ampio display ottimizzato per l’utilizzo all’aperto. “Vogliamo rendere l’esperienza utente più semplice ed efficiente possibile, per questo le licenze di navigazione preinstallate sono disponibili fin alla prima accensione del Navigator” continua Suomi

La recente integrazione di Maps con Ovi consente agli utenti di programmare in anticipo un viaggio dal PC di casa per poi sincronizzarlo col telefono cellulare. Inoltre Nokia Maps è stato aggiornato per includere una serie di nuove caratteristiche, come immagini aeree ad alta risoluzione, punti di riferimento tridimensionali per oltre 200 città, informazioni metereologiche, contenuti premium su eventi e viaggi e informazioni sul traffico e sulla sicurezza. In entrambi i dispositivi è stata inoltre inclusa una bussola che, insieme alle nuove caratteristiche di Maps, rende molto più agevole anche la navigazione pedonale.

Il Nokia 6710 Navigato r è venduto insieme al supporto veicolare Nokia CR-111, che contiene il telefono e completa la soluzione per la navigazione. Per chi desideri qualcosa in più, c’è un nuovo accessorio, il Nokia Speakerphone HF-310, per utilizzare il cellulare senza doverlo impugnare, dotato delle funzioni cancellazione dell’eco e riduzione del rumore. Il dispositivo vivavoce è di semplice utilizzo sia in auto che in ufficio e può essere installato con facilità su tre diversi supporti.

Oltre al servizio di navigazione, sia il Nokia 6710 Navigator che il Nokia 6720 classic offrono un migliore design dalla forma leggermente arrotondata. Quando si scattano fotografie con la fotocamera da 5 megapixel standard con ottica Carl Zeiss e flash a doppio LED su entrambi i cellulari, la nuova forma del dispositivo consente inoltre un’impugnatura più comoda.

Il Nokia 6720 classic garantisce all’utente una buona esperienza acustica, grazie al design ricurvo che si adatta perfettamente alla forma del viso e alla cancellazione dei rumori, caratteristica, presente per la prima volta sul Nokia 6720 classic, che migliora considerevolmente la qualità della voce riducendo i suoni dell’ambiente circostante. Tutte le altre caratteristiche csono le seguenti: fino a 20 giorni di standby, accesso a Internet uplink e downlink ad alta velocità e collegamento TV per la condivisione delle fotografie e dei video.

La distribuzione del Nokia 6720 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 245 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Il Nokia 6710 Navigator sarà disponibile a partire dal t erzo trimestre con un prezzo di vendita stimato di 300 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Immagini su Blog Eventi

Leggi anche: Adobe e Nokia investono 10 milioni di dollari nell’Open Screen Project Fund

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore