Granarolo sceglie Xtel

Aziende

La società lattiero-casearia si avvale delle soluzioni Xtel per ottimizzare i
processi che riguardano la gestione delle relazioni con la grande distribuzione
organizzata.

Xtel, società specializzata in soluzioni destinate alle realtà di beni di largo consumo, è stata scelta da Granarolo per rendere più efficienti le attività commerciali svolte con la grande distribuzione organizzata.

Granarolo porta avanti una politica che presta particolare attenzione all’intera filiera produttiva, che le consente di perseguire una programmazione mirata e orientata alla qualità, attraverso il controllo dell’intero ciclo produttivo, dalla stalla alla tavola del consumatore.

Con l’obiettivo di ottimizzare i processi relativi alle relazioni con la grande distribuzione, Granarolo ha deciso di implementare i moduli della suite sales master One di Xtel L, tra cui: sale planning per la pianificazione degli investimenti commerciali con i principali clienti del canale moderno; sales agreement per la gestione degli accordi; e sales promo per la gestione delle promozioni. Il progetto si propone di assicurare all’area commerciale, in sede e in periferia, la pianificazione e l’implementazione di politiche commerciali specifiche per questo tipo di canale.

L’accordo con Xtel prevede anche una collaborazione volta ad analizzare i processi d’integrazione con la grande distribuzione all’interno del mondo cooperativo, in modo che possano essere tradotti in modelli di gestione efficienti e in soluzioni informatiche dedicate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore