Green It, HANNspree si affida a ReMedia

Management

Nel rispetto ambientale, HANNspree ha scelto di far parte di ReMedia, il principale sistema collettivo italiano per la gestione di tutte le tipologie di Raee

HANNspree, per la protezione dell’ambiente, affida la gestione dei rifiuti elettronici al Consorzio ReMedia , tra i sistemi collettivi italiani multi-settore per la gestione eco-sostenibile dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Nato nel 2005 grazie alla volontà di 44 aziende nei settori dell’elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici, ICT e climatizzazione, il Consorzio ReMedia è espressione diretta dell’Industria per il rispetto ambientale e si avvale del patrocinio delle Associazioni e Federazioni di settore.

ReMedia garantisce servizi di gestione dei RAEE a oltre l’80% dei Centri di Raccolta pubblici a livello nazionale. Inoltre, tutte le attività sono senza scopo di lucro, un’ulteriore garanzia di trasparenza e serietà .

Con l’adesione a ReMedia, HANNspree non solo rispetta quanto stabilito dal decreto legislativo 151 del 25 Luglio 2005, ma contribuisce, attraverso le iniziative del consorzio, a tutelare l’ambiente e garantire uno sviluppo virtuoso e innovativo di gestione integrata dei RAEE, materiali che possono essere riciclati e reintegrati in nuovi prodotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore