Green IT, il piano di azione ambientale di Fujitsu

AziendeMarketing
Green IT

Fujitsu ha tagliato le emissioni da parte delle proprie sedi pari al 6% rispetto ai livelli del 1990. E ha ridotto le emissioni, grazie al Green It, di oltre 15 milioni di tonnellate di CO2

Il Gruppo Fujitsu ha messo a punto il suo primo Programma per la protezione dell’ambiente – detto Environmental Protection Program – nel 1993 e da allora ha sempre lavorato per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. La Fase VI del programma, che ha coperto gli esercizi 2010-2012, ha raggiunto tutti gli obiettivi posti dal Gruppo, a partire dal taglio cumulativo di oltre 15 milioni di tonnellate di CO2 da parte di clienti e società, grazie alle proposte del green ICT; Fujitsu ha inoltre ridotto le emissioni da parte delle proprie sedi pari al 6% rispetto ai livelli del 1990.

Fujitsu ha annunciato la Fase VII del Fujitsu Group Environmental Action Plan. I punti principali del Fujitsu Group Environmental Action Plan, Fase VII, sono i seguenti:sviluppare Green ICT; accentuare la consapevolezza ambientale;

Per aiutare la società a raggiungere livelli più efficienti nel consumo delle risorse e dell’energia attraverso l’utilizzo dell’ICT, bisogna: fornire soluzioni per ridurre le emissioni di gas serra di oltre 26 milioni di tonnellate; sviluppare tecnologie avanzate per poter realizzare prodotti ancora più efficienti sotto il piano dei consumi energetici e delle risorse utilizzate.

Enfatizzare la consapevolezza ambientale nell’ambito delle attività del Gruppo Fujitsu, è possibile rafforzandone la struttura corporate in risposta all’incremento dei costi energetici: continuando gli sforzi per la riduzione dell’impatto ambientale prodotto dalle sedi aziendali, inclusa la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra rispetto al 1990; migliorando l’efficienza energetica e altri fattori che determinano le performance ambientali dei principali data center.

Potenziare la visione globale che il Gruppo possiede nei confronti dello sviluppo sostenibile e delle risoluzione delle sfide sociali, incluse le questioni ambientali globali:utilizzando le risorse idriche in maniera efficiente, promuovendo la riduzione delle emissioni di CO2 sulla catena del valore in collaborazione con i fornitori; favorendo l’espansione globale di attività che affrontino le sfide sociali e i problemi della biodiversità, garantendo un maggior supporto alle attività solidali attuate dai dipendenti.

Green IT
Green IT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore