Green It in salsa Tlc

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

L’alleanza “verde” delle Tlc nasce con un nobile obiettivo: dimezzare entro il 2012 i consumi energetici delle reti mobili di quarta generazione

Le Tlc sposano l’eco-sostenibilità. L’alleanza “verde” delle Tlc nasce con un nobile obiettivo: dimezzare entro il 2012 i consumi energetici delle reti mobili di quarta generazione. ”Earth”, l’alleanza europea tra 15 dei maggiori operatori di Tlc, produttori di reti, di componenti e laboratori di ricerca, vuole un 4G declinato nella tecnologia Green It.

L’Unione Europea e i soggetti membri (compresa Telecom Italia) finanzia il programma coordinato da Alcatel-Lucent, mediante laboratori di ricerca Bell Labs in Germania. Technical Manager dell’iniziativa è Ericsson. ”I membri del consorzio – spiega una nota – perseguiranno strade di ricerca finalizzate ad ottenere risparmi energetici senza precedenti nel campo delle reti wireless, dei loro componenti e dell’interfaccia radio”.

Network of the Future” vuole creare la nuova generazione di tecnologie per le infrastrutture di telecomunicazioni, le reti e internet. Ma in modalità eco-tech.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore