Groupon delude a Wall Street

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Groupon delude a Wall Street

La perdita netta di Groupon si amplia di 22,6 milioni di dollari a 65,4 milioni. Il titolo del sito degli sconti e dei coupon, cede

Groupon, da quando si è quotata, non ha finora dato i risultati che gli analisti speravano. Il sito dei coupon e degli sconti online si è visto tagliare il fatturato di 14.3 milioni di dollari, a 492.2 milioni di dollari. La perdita netta si amplia di 22,6 milioni di dollari a 65,4 milioni. Il titolo di Groupon crolla del 12%.

A pesare sul calo del titolo, ora scambiato a 16.25 dollar, è stata la revisione dei conti del quarto trimestre 2011. causata dalla richiesta di rimborsi superiori al previsto.

Groupon ha iniziato a offrire sconti sui voli aerei, in partnership con Expedia, ma il business model di Groupon è giovane e non è semplice capire come potrà risolvere l’attuale impasse (le eccessive richieste di rimborsi). Intanto Bank of Americaha tagliato il giudizio sul titolo di Groupon da “buy” a “neutral”.

Groupon delude a Wall Street
Groupon delude a Wall Street
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore