Groupon alla soglia del primo miliardo di coupon

E-commerceMarketing
Groupon alla soglia del primo miliardo di coupon
1 1 Non ci sono commenti

Groupon ha venduto un miliardo di coupon su scala globale. Il giro di affari ha superato la soglia dei 13 miliardi di dollari solo per le Pmi

Il primo Groupon è stato venduto nell’ottobre del 2008, presso il Motel Bar di Chicago, da allora il sito dei coupon digitali ha fatto molta strada. Groupon ha venduto un miliardo di coupon su scala globale. Il miliardesimo coupon è stato venduto presso la pizzeria Pirrone di St. Luis, nel Missouri. “Siamo orgogliosi e fieri di questo risultato straordinario” – ha dichiarato il CEO di Groupon, Rich Williams. “Il nostro ringraziamento va a tutti i Partner commerciali che hanno scelto Groupon per promuovere il loro business e ai clienti che ogni giorno usano la nostra piattaforma per scoprire le loro città”.

Groupon alla soglia del primo miliardo di coupon
Groupon alla soglia del primo miliardo di coupon

L’azienda dei gruppi d’acquisto online, quotata al Nasdaq di New York, ha promosso la vendita di coupon per 475 chilometri di hamburger, 502 anni di posizioni yoga, 4 milioni di depilazioni corpo e 134 milioni di lanci di palle da bowling. Sono infatti queste le offerte più acquistate dagli utenti. Il giro di affari ha superato la soglia dei 13 miliardi di dollari solo per le piccole e medie imprese (Pmi).

Groupon festeggia il nuovo traguardo con “March Madness“, che si svolgerà dal 12 al 21 marzo, con offerte di ristoranti, spa, esperienze sportive e per il tempo libero.

Il Ceo Williams sta riorganizzando l’azienda e tagliando i costi. È uscita da 17 Paesi, rimanendo in 28 mercati. La società di e-couponing ha archiviato l’ultimo trimestre 2015, registrando profitti in declino da 10 a 5 centesimi e ricavi in calo dello 0,1% a 713,6 milioni di dollari. Gli utenti attivi sono saliti in un anno da 46,6 a 48,6 milioni, ma in stallo rispetto al trimestre precedente.

La cinese Alibaba ha teso una mano al gruppo, acquistando il 5,6% delle azioni di Groupon.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore