GSMA: Con gli smart device, boom di connessione a Internet

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
I carrier mobili prevedono un boom delle connessioni a Internet
0 0 Non ci sono commenti

Aspettando Mwc 2014, smart car, smart watch e termostati connessi alla domotica faranno esplodere le connessioni mobili a Internet. Le previsione dell’associazione dei carrier mobili a GSMA

La fiera della telefonia Mwc 2014 aprirà i battenti a Barcellona settimana prossima. Le compagnie telefoniche prevedono un boom delle connessioni a Internet, sotto la spinta di due fenomeni: Internet delle Cose e Wearable technology (la tecnologia delle cose). Smart car, smart watch e termostati connessi (la domotica di ultima geerazione) faranno esplodere le connessioni a Internet. Le previsione dell’associazione dei carrier mobili a GSMA.

Le connessioni da smartphone, notebook e tablet salirà da 195 milioni a 250 milioni delle connessioni mobili, registrando un incremento del 2.8%. Così emerge da un sondaggio di GSMA industry association. Il 40% degli operatori mobili offrono servizi machine-to-machine (M2M), un mercato in cresvita del 38% dal 2010, secondo GSMA.

Mentre si intravede saturazione del mercato telefonia e laptop, gli operatori guardano alla nuova ondata di gadget anche per la domotica. “Gli operatori non vogliono limitarsi a fornire connettività, ma stanno provando ad aggiudicarsi una fetta più grande dell’intera torta del fatturato“.

Sono in grande spolvero i dispositivi in-car, i servizi di monitoraggio del traffico in real-time, le assicurazioni pay-as-you-drive (“Paga quanto guidi”). L’acquisizione da 3.2 miliardi di dollari di Nest Labs da parte di Google, dinostra le potenzialità dei sistemi M2M, per tracciare l’utilizzo di energia online o gli allarmi anti fumo.

Conoscete Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Che cosa sono gli Smart Glass? Mettetevi alla prova con un Quiz!

I carrier mobili prevedono un boom delle connessioni a Internet
I carrier mobili prevedono un boom delle connessioni a Internet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore