GTA V mette in cassa 800 milioni di dollari in 24 ore

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Grand Theft Auto V: 800 milioni di dollari in 24 ore
0 0 7 commenti

La quinta di Grand Theft Auto (GTA V) ha incassato 800 milioni di dollari in un solo giorno

La quinta di Grand Theft Auto (GTA V) fa spallucce alle critiche per le scene di violenza: definito criminogeno da Hillary Clinton, in grado di spingere a comportamenti antisociali, il videogioco di Take Two, pur non essendo ancora disponibile in mercati del calibro di Brasile e Giappone, ha già incassato 800 milioni di dollari in un solo giorno. In sole 24 ore il titolo, vietato ai minori di 18 anni (Pegi 18), ha visto le file ai negozi, fin dalla mezzanotte. Il New York Times lo ha definito “lo spettacolo di intrattenimento interattivo più coinvolgente“. Rockstar Games, posseduta da Take-Two Interactive Software, avrebbe investito la cifra record di 265 milioni di dollari, 28 milioni in più rispetto al film Avatar di James Cameron. Ma con un ottimo ritorno economico, a quanto pare, per la saga del videogioco best-selling, lanciata nel 2008, che ha venduto più di 135 milioni di copie.

Grand Theft Auto (GTA V), forte della sua capacità narratova, di saper delineare un affresco sociale dalla violenza inaudita, è la dimostrazione che il videogame è tuttora vivo: il Mobile rappresenta il futuro, ma non nel gaming. Come tutti i cliché – anche quello del Mobile gaming – si sta sgonfiando. GTAV e Call of Duty dimostrano la potenza della narrazione su console e Pc. Angry Birds è un simpatico passatempo, Farmville può essere un antistress come lo fu “Snake” sui Nokia anni ’90.

Il gaming mobile non sarà mai in grado di sostituire i blockbuster del mercato videogiochi, capaci di attrarre utenti su console e PC.

Call of Duty: Black Ops 2 è il titolo videogame più venduto nel 2012 con 2.672.364 unità, superando le 2.601.877 di EA Fifa 13. Assassin’s Creed 3 di Ubisoft ha venduto 886,198 copie, mentre Microsoft ha venduto 753,489 di Halo 4. Ma GTA V è in pole per battere tutti i record. Vedremo.

Grand Theft Auto V: 800 milioni di dollari in 24 ore
Grand Theft Auto V: 800 milioni di dollari in 24 ore
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore