Guerra dei formati, secondo Samsung c’è spazio per tutti

AccessoriWorkspace

Hd Dvd non deve ancora disperare: diventerà il formato prescelto per usi privati perché il formato di Toshiba ha una roccaforte nel mercato dei drive per Pc

Abbiamo ottenuto la possibilità di fare una chiacchierata con DongSoo Jun, vicepresidente esecutivo e General Manager della Digital AV Division di Samsung. Traduzione: lui èl’uomo di Samsung che decide tra Blu-ray e HD DVD. Gli abbiamo fatto la grande domanda: “L’HD DVD è morto?”. La sua risposta vi sorprenderà.

Sul fronte di Hollywood, secondo lui, l’annuncio di Warner a favore del Blu-ray segna un punto di svolta. In breve, il Blu-ray vincerà. Ma! H D DVD non deve ancora disperare. Diventerà i l formato prescelto per usi privati perché il formato, ehm Toshiba e Microsoft, ha una roccaforte nel mercato dei drive per PC. Ancora secondo lui, Toshiba si concentrerà molto sul mercato degli HD DVD per PC, perché se perdesse in questo campo il danno sarebbe molto grave.

La guerra dei formati, quindi, finisce qui. E inizia il ‘divario’. E, in un certo senso, sarà sempre maggiore.

Samsung, dal canto suo, ha scelto di puntare su lettori a doppio formato, in modo che la gente possa facilmente guardare le sue cose personali e i film di Holywood con lo stesso dispositivo. “A molta gente non interessa quale formato sia più popolar e”, dice Jun.

Fonte: Gizmodo.it

Per conoscere tutte le novità presentate al Ces 2008, consultate il “ Blog eventi CES 2008 ” di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore