Hacker nei guai

CyberwarMarketingSicurezza
QUIZ - Sai chi è Anonymous?

Fbi arresta 16 presunti hacker di Anonymous: 14 negli Usa e due in Europa. Nella bufera anche Aaron Swartz, il co-fondatore di Reddit, per download illeciti al MIT

Tra il settembre 2010 e il gennaio 2011, Aaron Swartz, hacker e co-fondatore di Reddit, è accusato dal procuratore federale per il distretto del Massachusetts di essersi introdotto senza autorizzazione nel circuito informatico privato del MIT, per scaricare 4 milioni di documenti (paper e riviste accademiche) appartenenti alla prestigiosa università. Ma il “furto digitale” sarebbe stato copmpiuto per condividere online i documenti accademici. Il caso si preannuncia spinoso. L’Università di Harvard si è limitata di mettere in stand-by la sua Borsa di studio.

Ma non è l’unico hacker nei guai con i federali. L‘Fbi ha arrestato 16 presunti hacker di Anonymous, accusati di aver attaccato PayPal nel cyber-attacco per difendere WikiLeaks dalla sospensione degli account.

Il Dipartimento di Giustizia ha detto che 14 arresti sono stati condotti in Alabama, Arizona, California, Colorado, Distretto della Columbia, Florida, Massachusetts, Nevada, New Mexico e Ohio. Un giovane è stato arrestato a Londra e uno in Olanda.

Denunciati gli hacker di PayPal di Anonymous
Denunciati gli hacker di PayPal di Anonymous
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore