Hays, Ingegneri e informatici preparate il Cv

AziendeFormazioneManagementMarketing
Carlos Soave, Hays
1 2 Non ci sono commenti

Secondo i dati sul lavoro del gruppo Hays, società del recruitment specializzato in middle e top management, il 2014 è l’anno in cui sono in aumento le aziende alla ricerca di professionisti con conoscenze sempre più specifiche in ambito It ed engineering

Ingegneri e informatici preparate il curriculum perché il 2014 nasce sotto il segno della selezione. E’ questo quanto emerge dall’elaborazione dei dati sul lavoro del gruppo Hays, società del recruitment specializzato in middle e top management.

Secondo la società,  sono in aumento le aziende alla ricerca di professionisti con conoscenze sempre più specifiche in ambito It ed engineering. E nei prossimi 12 mesi, secondo la società, il settore engineering registrerà ottime performance anche in ambito metalmeccanico e elettronico.

Secondo le previsioni del gruppo Hays, il 2014 vedrà un incremento nei volumi di ricerca di Progettisti Meccanici, i responsabili della progettazione CAD di componenti meccaniche, e di Ingegneri Elettronici, che si occupano della realizzazione di impianti elettrici, quadri e protezioni elettriche. Per ciò che riguarda, invece, il settore IT stanno crescendo le possibilità di impiego per gli Sviluppatori Java con conoscenza di framework come MVC o Spring.

Carlos Soave, Hays
Carlos Soave

Non mancano poi richieste di figure con skill informatiche anche in ambito Sales and Marketing: “Al momento – afferma Carlos Manuel Soave, Managing Director Hays Italia stiamo gestendo numerose ricerche per professionisti quali Digital Marketing Manager, responsabili dell’integrazione tra marketing e il mondo online e SEO Manager, professionisti che hanno il compito di effettuare tutte le operazioni necessarie perché un sito sia in testa ai risultati quando consultiamo un motore di ricerca”.

L’anno sembra essere cominciato nel migliore dei modi per chi ha una forte expertise in ambito engineering – afferma Soave – Tra le figure più ricercate spiccano, infatti, il Construction Manager e il Site Manager, entrambi in ambito Oil and Gas. Si tratta di figure chiamate ad operare “on site”, quindi direttamente in cantiere, anche per lunghi periodi – non meno di 4 mesi – in Paesi dalle condizioni climatiche non sempre favorevole, come per esempio la Siberia”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore