Hitachi Data Systems rilascia una nuova gamma di servizi Nas

CloudServer

Essential Nas Platform e High-performance Nas Platform 3000 Series sono le ultime due soluzioni fornite ai clienti

Hitachi Data Systems fornisce ai clienti una nuova gamma di servizi Nas (Network Attached Storage) avanzati attraverso due soluzioni: Essential Nas Platform e High-performance Nas Platform 3000 Series.

L’obiettivo di Hitachi Data Systems è quello di spezzare il circolo vizioso che affligge molte aziende in tema di file storage. Le soluzioni Nas di prima generazione attualmente impiegate in molte realtà non hanno più la capacità necessaria per sostenere una mole di dati in continua crescita.

Ciò costringe i clienti ad aggiungere apparati server i quali, a loro volta, fanno aumentare la complessità e i costi dell’infrastruttura. Il quadro è ancora più complicato per le aziende distribuite sul territorio le quali si trovano a dover implementare e gestire sistemi di file storage in ogni sede, sostenendo oneri ancora maggiori. Essential NAS Platform è una soluzione semplice ed economica, destinata ad aziende di medie dimensioni o a realtà enterprise con una presenza distribuita sul territorio che richiedono servizi di file management, backup e server consolidation affidabili e scalabili.

In particolare, Essential Nas Platform permette di consolidare e gestire in un unico cluster da due nodi fino a 512 terabyte di dati, accessibili in modalità Common Internet File System (Cifs) e Network File Systems (Nfs).

High-performance Nas Platform 3000 Series è destinata ad aziende di grandi dimensioni o a quelle realtà con requisiti stringenti di consolidamento e file processing. La soluzione costituisce un notevole passo avanti rispetto al modello precedente sia in termini capacità, sia di prestazioni.

Infatti, High-performance NAS Platform 3000 Series è la prima soluzione NAS che consente di gestire e consolidare in unico storage pool fino a 4 petabyte di dati, supportando 256 terabyte per ogni file system. In termini di performance, la nuova versione della piattaforma Hitachi Data Systems gestisce un workload sequenziale fino a 1600 MB/sec e 200.000 IOPS.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore