Hotmail diventerà NewMail in Windows 8

ManagementMarketingNetwork
Windows 8 debutterà il 26 ottobre

L’interfaccia Metro potrebbe costringere Microsoft a cambiare grafica e nome a Hotmail. Intanto IE10 scalda i motori contro Chrome su Windows 8

Tutti si preparano per la Metro Style: da Internet Explorer, Firefox e Chrome ai client di Microsoft. La Webmail di Microsoft Hotmail diventa NewMail in Windows 8: dagli screenshot rubati e pubblicati su Liveside emerge una nuova grafica dell’homepage di Hotmail, che trae ispirazione dall‘interfaccia Metro di Windows 8. Ancora mancano conferme ufficiali, ma per trainare Metro, Microsoft potrebbe sfruttare i 350 milioni utenti di Hotmail, che superano i 300 milioni di Yahoo! e i 250 milioni di Gmail.

Anche l’ultima versione anteprima (dev) di Google Chrome aggiunge la compatibilità con l’interfaccia Metro di Windows 8, per sfidare Internet Explorer 10. La decima versione del browser di Microsoft, che scommette su un’esperienza di navigazione più fluida e rapida, supporta Flash anche su tablet e soprattutto la funzionalità Do not track, di default, per tutelare la privacy degli utenti. La funzionalità “Do Not Track” impedisce ai siti di tracciare la navigazione degli utenti. Infine IE10 è più sensibile nella gestione del tocco degli utenti sul touchscreen, merito delle API MSGesture frutto dell’esperienza di Surface. Altro punto a favore di IE10 è la versione ottimizzata di Flashper schermi touch.

Windows 8 Release Preview
<p>Windows 8 Release Preview</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore