La tecnologia di Leap Motion per il motion-control sbarcherà sui Pc di Hp

AziendeMarketing
La tecnologia di Leap Motion per il motion-control sui Pc di Hp

Il controllo dei movimenti in stile Kinect è nella roadmap di Hp. Accordo con Leap Motion per la tecnologia da Minority Report

Volete comandare il vostro computer come in “Minority Report“? Il controllo dei movimenti in stile Kinect è nella roadmap di Hp. Hp immagina Pc dotati di tecnologia motion-control, grazie a un accordo con la startup di San Francisco Leap Motion. Hp, primo vendor del mercato Pc con il 15.7% di market share (secondo IDC), intende abbracciare la tecnologia motion-sensing per cambiare il modo in cui gli utenti si interfacciano con i computer, come Apple rivoluzionò la telefonia mobile rendendo il touch-screen mainstream con il primo iPhone nel 2007 o come quando Apple per prima introdusse il mouse nel mondo consumer nel 1983.

Leap Motion è una startup di 3 anni d’età con 100 dipendenti, e base a San Francisco, e produce unità sensori di dimensioni piccole e compatte, per tracciare i movimenti individuali di dieci dita con la precisione di 1/100 di millimetro.

Leap Motion, la cui tecnologia dà il potere di essere uno Jedi virtuale e un Fruit Ninja, ha già stretto intese con Asus. In basse all’accordo siglato con HP, l’azienda guidata dal Ceo Meg Whitman venderà i sensori Leap Motion con i suoi prodotti, prima di passare all’integrazione della tecnologia con i Pc di Hp. I sensori da 80 dollari saranno a scaffale dal 13 maggio; invece non è noto quando Hp li integrerà nei suoi computer.

Se gli utenti consumer vogliono sperimentare nuove modalità per creare ed interagire con i contenuti digitali, la tecnologia di Leap Motion rappresenta la strada giusta per stupire. “Il motion control 3D combinato con la tecnologia di HP e apps innovative, sarà in grado di creare una nuova user experience“, per rendere il Pc ancora intrigante per l’esigente mercato consumer. Hp ha archiviato il primo trimestre con vendite in calo del 24% (contro il crollo del 14% del mercato Pc).

Anche Hp segue la moda lanciata da Kinect  nel 2010 e dalle Smart Tv, controllate dalle gesture, di Samsung. La tecnologia motion ha sia utilizzi ricreativi nel mondo del gaming che usi pratici nel mondo business.

La tecnologia di Leap Motion per il motion-control sui Pc di Hp
La tecnologia di Leap Motion per il motion-control sui Pc di Hp
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore