Hp acquisisce la startup Eucalyptus Software

AcquisizioniAziendeCloudMarketing
Adobe rilascia Photoshop per Chrome OS (in foto: Hp Chromebook)
2 0 Non ci sono commenti

Hp compra la startup Eucalyptus Software, per spingere sul cloud

Shopping in casa del Ceo Meg Whitman: si tratta di una rara acquisizione, dopo l’affaire Autonomy, costata 11 miliardi di dollari nel 2011. Hp acquisisce la startup Eucalyptus Software per spingere sul cloud. Eucalyptus fornisce software open-source per coistruire cloud private ed ibride o servizi di computing basati su Internet. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti, ma, secondo Reuters, HP avrebbe pagato meno di 100 milioni di dollari.

Il Ceo Marten Mickos, esponente del mondo open-sourced, si unirà ad  HP nelle vesti di senior vice presidente e capo del  business cloud. Riporterà al CEO Meg Whitman. Dovrà occuparsi di costruire i servizi di cloud computing  HP Helion.

Hp è tornata a crescere per la prima volta in tre anni, dopo 11 mesi di calo. Hp ha archiviato il terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2014, registrando ricavi pari a 27,6 miliardi di dollari, in rialzo dell’1% rispetto all’anno prima. Tuttavia, l’utile netto ha evidenziato un calo del 29% a 985 milioni di dollari, oberato dai costi di ristrutturazione, dopo l’annuncio dei 16 mila tagli.

Hp acquisisce la startup Eucalyptus Software
Hp acquisisce la startup Eucalyptus Software (in foto: Hp Chromebook)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore