HP acquisista Printelligent

AcquisizioniAziendeMarketing

HP acquisisce Printelligent per rafforzare i servizi di stampa per le Pmi. Le previsioni di Idc per il mercato dei Managed print service

HP compra Printelligent, fornitore di servizi gestiti di stampa, per offrire servizi più a misura di Pmi. L’acquisizione, che dovrebbe essere chiusa nel terzo trimestre fiscale per la fine di luglio, integrerà forza lavoro ed asset di Printelligent nell’unità di Hp Laserjet and Enterprise Solutions con il gruppo Imaging and Printing di HP.

Con questa mossa HP potrà distribuire servizi di stampa gestiti ai clienti delle Piccole e medie aziende attraverso il suo canale partner network. Rivenditori e service providers potranno assumersi le responsibilità di un ambiente di stampa degli utenti, a partire dalle stampanti stesse, fornitura di carta ed altri consumabili.

Stiamo rafforzando il nostro canale partner portandolo ad un livello di tecnologia ed esperienza senza precedenti nell’industria” ha detto Vyomesh Joshi, vice presidente del gruppo Imaging and Printing. I Managed print services per le Pmi sono in pieno boom nel prossimo quinquennio: IDC prevede una crescita media annuale fra il 14 e il 23% entro il 2016.

Hp compra Printelligent
Hp compra Printelligent
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore