HP alla prova del nome per lo spin-off del business Pc

AziendeMarketing

Hp Pc potrebbe essere il nome scelto dal primo vendor al mondo di computer per lo spin-off della divisione personal computer

Chiamatela solo Hp. Ha detto il Chairman di Hewlett-Packard, Ray Lane, spiegando che sul nome di “HP” potrebbe cadere la decisione del colosso Pc in caso di spin-off della divisione Pc di Hp. Egli ha spiegato ad un’intervista a Crn di pensare ad una “azienda sorella”come per Agilent nel ’99.

Lane però mette le mani avanti: Hp non ha ancora preso una decisione definitiva sull’eventuale spin-off della divisione personal computer. Una divisione che tuttora frutta: Hp ha fatturato circa 40 miliardi di dollari con i Pc lo scorso anno.

Lane ha detto a Crn che il business Pc è  “in fondo un commodity business… che impacchetta Windows“. Il mercato PC a livello mondiale si attesterà a 352 milioni di unità nel 2011, secondo Gartner, con un incremento di solo il 3.8% nel 2011.
Le vendite Pc dovrebbero però risvegliarsi alla fine del 2012, quando il mercato Pc totalizzerà 404 milioni di unità con un rialzo del 10.9% rispetto al 2011.

HP Chairman Ray Lane.

HP chairman, Ray Lane

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore