Hp amministra le risorse fisiche e virtuali

CloudServer

A breve distanza dalla versione beta, è ora disponibile ufficialmente Insight Dynamics Vse

Annunciata nel marzo scorso, l’offensiva di Hp per installarsi al centro dell’amministrazione dei data center trova ora un importante momento di concretizzazione. Ha lasciato, infatti, la fase beta per quella della commercializzazione Hp Insight Dynamics Vse, un tool di amministrazione che analizza e ottimizza in tempo reale le risorse fisiche e virtuali della server room e ne può anche far variare il consumo energetico in funzione dei bisogni di ciascuna macchina.

Insight Dynamics Vse si scompone in tre parti. Logical Server è un insieme di metadati che ritrascrive un’immagine del disco di un sistema operativo e delle sue applicazioni con tutte le informazioni pertinenti (come l’indirizzo Mac sulla rete) e può trasferire l’insieme di queste informazioni da una macchina all’altra in caso di necessità. Insight Manager Console, invece, è la piattaforma di amministrazione propriamente detta e raduna in un solo schermo tutte le risorse fisiche e virtuali. Smart Solver, infine, fornisce tutte le informazioni sulle prestazioni e i consumi energetici di ogni elemento.

Dal punto di vista hardware, Insight Dynamics Vse è compatibile con le gamme ProLiant, Integrity e BladeSystem. Sul lato della virtualizzazione, il prodotto sa gestire tutti i principali hypervisor sul mercato, come Xen di Citrix, Esx di VmWare o il prossimo Hyper-V di Microsoft. Infine, per quanto concerne i sistemi operativi, Insight Dynamics Vse è compatibile con Hp-Ux, le principali distribuzioni Linux e le differenti versioni di Windows. I prezzi partono da 4mila dollari per core sulla licenza destinata alle gamme Integrità e ProLiant, mentre si parla di 1.495 dollari per “lama” sui BladeSystem.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore