HP: ancora una volta una crescita a due cifre nella consegna di switch Ethernet e nel relativo fatturato nonostante il mercato permanga stazionario

NetworkReti e infrastrutture

Secondo l’ultimo report di Gartner, u prodotti HP ProCurve Networking sostengono il mercato degli switch Ethernet in termini di crescita anche nel secondo trimestre dell’anno 2003.

L’indagine di Gartner Dataquest, «Ethernet Switches: Worldwide Market Share, 2Q03», volta ad analizzare il mercato mondiale degli switch Ethernet a partire dal livello Layer 2 fino a Layer 7, ha rivelato che nel periodo considerato il fatturato relativo agli switch HP ProCurve è cresciuto del 18%, mentre il volume delle consegne è aumentato del 12%. Si tratta di una crescita decisamente significativa in termini di fatturato in un mercato che è rimasto sostanzialmente stazionario nel trimestre rispetto a quello precedente. Gartner ha inoltre rilevato una crescita decisiva dei prodotti HP ProCurve nel segmento Fixed Switch Layer 3, il cui incremento è risultato del 46% a livello di fatturato e del 65% nelle consegne. HP ProCurve è in testa alle classifiche di crescita nel segmento Layer 3, dove ha registrato un incremento delle consegne di switch portdel 48% e un aumento del fatturato del 32%. La quota di mercato detenuta dai prodotti HP ProCurve nel comparto Layer 3 è salita da 9 punti percentuali nel primo trimestre 2003 a 12 punti percentuali nel secondo trimestre. Per aiutare i clienti a ottenere il massimo ritorno dai lori investimenti in Information Technology, HP propone la linea di prodotti, servizi e soluzioni HP ProCurve, che include switch Ethernet, routing switch e applicazioni di network management. Questi dispositivi permettono ai clienti di realizzare reti basate su standard aperti in grado di garantire la soddisfazione delle esigenze di sicurezza, performance e affidabilità attuali e future. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i prodotti di networking HP ProCurve sono disponibili all’indirizzo http://www.hp.com/go/hpprocurve .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore