Hp aumenterà il dividendo

AziendeMarketing
Hp Spectre One: l'all-in-one con Windows 8

Il board di Hp alza del 10 percento il dividendo

Per rimediare alla gaffe dell’acquisizione della britannica Autonomy nell’era dell’ex Ceo, costata 11 miliardi di dollari -transazione che aveva indispettito gli azionisti-, Hp corre ai ripari.  Il board di Hp alza del 10 percento il dividendo.

L’attuale rialzo del dividendo trimestrale a quota 14.52 centesimi per azione dovrebbe essere effettivo da maggio 2013.

All’ultima edizione del Mobile World Congress (Mwc 2013), Hp aveva svelato Slate 7, il mini tablet Android per il mercato consumer dal prezzo low-cost. Segni particolari: l’app ePrint per stampare dal proprio tablet via Wi-Fi; e il software Beats Audio per ascoltare musica.

La società d’analisi IDC taglia le stime per il 2013. Ancora segno meno nel mercato Pc. Anche nel 2013 il mercato Pc potrebbe registrare una nuova flessione. I motivi del mancato recupero del mercato Pc sono principalmente due: Windows 8 non riesce a trainare il mercato; prosegue la pressione dei tablet, preferiti ai computer. Invece di mettere a segno una crescita del 2.8%, il mercato Pc potrebbe calare dell’1,3% nel 2013. Le proiezioni di IDC sono chiare e la società d’analisi ha tagliatole precedenti stime.

 


 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore