Hp Connected Music, il servizio esclusivo per l’era Mobile

AccessoriDispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Hp Connected Music, la musica in esclusiva per notebook, tablet e all-in-one Hp

Oltre al download e allo streaming. Hp Connected Music vuole offrire un’esperienza musicale di prima classe. Con eventi in esclusiva, come incontrare gli artisti in sala di registrazione, nel backstage di un concerto o a pranzo

Dopo Xbox Music, il servizio in streaming di Microsoft con oltre 30 milioni di brani, anche Hp si tuffa nel mercato delle sette note digitali per sfidare iTunes con “pacchetti Vip”. Hp ha tolto i veli a Connected Music, in un evento con il gruppo No Doubt, per offrire musica in mobilità a smartphone e tablet. Hp, che acquisì Melodeo nel 2010, una start-up di Seattle specializzata in applicazioni musicali e servizi per dispositivi mobili, dopo aver siglato un’alleanza musicale con Omnifone, adesso si prepara a sfoderare un servizio di musica in mobilità con Universal Music Group , forte dell’acquisizione di EMI Group, e la qualità di BeatsAudio. Ma la caratteristica di fondo di Connected Music è l’esclusività: HP Connected Music gira su Windows 8 e offre non solo musica da scaricare, ma esperienze uniche, in esclusiva.

Ma Connected Music va oltre la musica in mobilità: l’intento di Hp consiste nell’offrire un unico ecosistema in mobilità, ai notebook, tablet o gli all-in-one di Hp. I nuovi modelli Spectre e Envy permetteranno per esempio di scaricare 10 Mp3 gratis al mese per 90 giorni. Connected Music offrirà pacchetti esclusivi, per essere presenti alla registrazione dell’album del cantante o gruppo preferito o assistere al concerto (anche in forma privata con pochi invitati) o scaricare brani gratuitamente.

La funzionalità HP Private Events consente di assistere on line ai concerti esclusivi con gli artisti della scuderia Universal (ed EMI). Music Experiences offrirà esperienze irripetibili i soldi non possono comprare, “Money can’t buy esperiences“, come per esempio visitare studi di registrazione degli artisti, incontrare le star in “meet and greet” e perfino pranzare con le pop o rockstar più amate. VIP Pack Trips infine permette di viaggiare nei tour mondiali e di incontrare gli artisti nei backstage. Oltre al download e allo streaming, Hp Connected Music vuole offrire un’esperienza musicale di prima classe.

Hp Connected Music, la musica in esclusiva per notebook, tablet e all-in-one Hp
Hp Connected Music, la musica in esclusiva per notebook, tablet e all-in-one Hp
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore